AGGIORNATO ALLE NUOVE DISPOSIZIONI COVID-19
Nel contesto dell’emergenza sanitaria causata dal coronavirus SARS-CoV-2 e della relativa pandemia di COVID-19, la tematica del diritto alla riservatezza dei dipendenti nei confronti dei datori di lavoro crea alcune criticità in riferimento alla gestione dei loro dati personali.
A tal proposito sono state introdotte numerose funzionalità nella suite Qui Privacy per semplificare la gestione della tutela della privacy alla luce delle recenti disposizioni in materia di sicurezza anticontagio
- Creazione di un’area dedicata Covid-19
- Modello di depliant contenente le informazioni importanti contro il Coronavirus da affiggere in azienda
- Modello di autocertificazione relativa all’assenza di sintomatologia Covid-19 e di non avere soggiornato in zone interdette a causa del Covid-19
2 modelli di informative dedicate al trattamento dei dati che un’azienda può raccogliere nella situazione di emergenza Covid-19 (con e senza dati della temperatura corporea) - 2 modelli di designazione per l’autorizzato al trattamento dei dati a seconda delle misure di sicurezza anti-contagio che l’azienda ha implementato (con e senza dati della temperatura corporea)
- Documento di misure di sicurezza per “isolamento”.
- Documento di check list in riferimento al protocollo aziendale anti-contagio